12 marzo 2018

Caricatore d’auto Spigen F27QC

Quante volte ci è capitato di essere in auto e trovarci con il nostro smartphone scarico, molte auto integrano le porte usb per ricaricare i nostri dispositivi, ma non tutte. Oggi voglio parlarvi proprio di un caricatore da auto in questo caso della Spigen, con doppio ingresso USB di cui una ha il sistema di ricarica rapida Quick Charge 3.0.
Nella confezione, troviamo un libretto con le caratteristiche, ed il caricabatterie da auto della Spigen.

IL CARICABATTERIE

Il caricabatterie è ben fatto anche esteticamente con una plastica in simil scamosciato, che gli da quel tocco più elegante. E compatibile con tutti i dispositivi alimentati tramite USB. E dotato da due porte USB, di cui una per ricarica veloce Quick Charge 3.0 ed una con carica normale da 5V. Può caricare perciò contemporaneamente due dispositivi.

E dotato di sistema di protezione da sovracorrenteeccesso di carica e corto circuito. L’ingresso QC3.0 e compatibile con i precedenti QC2.0 e QC1.0 ed anche con la ricarica standard, perciò possiamo anche mettere un dispositivo che non supporta il sistema di ricarica veloce. Il sistema Qualcomm Quick Charge 3.0 permette una ricarica fino a 4 volte più veloce.

PROVE E CONCLUSIONI

Dalle prove effettuate sono rimasto molto contento. Ho provato il caricatore con il mio smartphone che non ha il sistema di ricarica veloce. Ho messo il mio dispositivo che era al 12% di carica, dopo 30 minuti, è arrivato a circa 55% di ricarica. Perciò in 30 minuti il mio dispositivo si è ricaricato del 30%. Sono rimasto pienamente soddisfatto, specialmente perché ne avevo provati altri due comprati nei negozi, avendo avuto sempre problemi, in pratica tipo che non caricavano mai, troppo lenti.  Dalle mia esperienza lo consiglio vivamente, anche il prezzo infatti non è proprio bassissimo circa 13 euro, questo anche perché è un ottimo prodotto. Promosso a pieni voti.

Categorie

Articoli Rceenti

Il mio Kit