5 marzo 2018

Cuffie Positive Vibration 2 : Recensione

House of Marley è un’azienda Americana specializzata in prodotti Audio che in collaborazione con la fondazione di beneficenza 1Love della famiglia Marley, crea prodotti a basso impatto ambientale utilizzando materiali riciclabili. Inoltre l’acquisto dei loro prodotti e in particolare di quello che andrò a parlarvi aiuterà a piantare un albero.
In particolare vi parlo delle Cuffie Wireless Positive Vibration 2 in colorazione Nero.

Già dalla confezione si evince il forte richiamo alla sostenibilità, realizzata in cartone e plastica riciclabile, all’interno troviamo oltre le cuffie, un cavo per la ricarica USB-miniUSB ricoperto in tessuto e un cavo jack-jack per utilizzare le cuffie anche in modalità cavo con un microfono e pulsante di controllo, anch’esso Ricoperto in tessuto.
Le cuffie Positive Vibration 2 hanno una struttura in alluminio, pesano solo 175g e permettono circa 12 ore di riproduzione continua sfruttando la connettività Wireless 4.2 . La possibilità di utilizzare anche il cavo jack da 3,5 mm rende l’utilizzo possibile anche quando la batteria si scarica. 
I comandi posizionati sul padiglione destro permettono di muoversi tra le nostre canzoni e rispondere alle chiamate; perché queste cuffie sono provviste di microfono e potrete utilizzarle così in accoppiata con i nostri smartphone.

L’archetto è rivestito di tessuto REWIND, realizzato con il 30% di recupero di cotone biologico, 30% di recupero di canapa e 40% di PET riciclati. Il tessuto Rewind è una miscela di materiali riciclati che crea un tessuto durevole di alta qualità. L’ interno è imbottito di gomma piuma e permette una perfetta adesione alla nostra testa.
Il meccanismo di regolazione e chiusura dei padiglioni è ben realizzato anche se leggermente ingombrante quando chiuse.
Basta comunque un semplice gesto per farle aderire alla nostra testa.
I padiglioni da 50mm uniti tra loro tramite un cavo spiralato rivestito in tessuto, sono progettati per offrire un ottimo isolamento e garantire la comodità anche con un utilizzo prolungato, al centro  troviamo il logo Marley inciso nel legno (certificato FSC) che da un bellissimo tocco di design a queste cuffie.
Come vanno?
Le ho utilizzate in accoppiata sia con l’iPhoneX e con il MacBookPro.
La particolarità di queste cuffie è di puntare molto sui toni bassi e alti. Parliamo di cuffie che non vogliono sfidare prodotti di fascia molto alta, e non è tutto oro quello che luccica, i toni medi per esempio non rendono abbastanza ma grazie ad un ottimo rapporto qualità prezzo posso dire che queste cuffie rimangono  un prodotto dalle buone doti. 
Utilizzarle con una delle canzoni best di Bob Marley è qualcosa di naturale. Sfruttano a pieno i suoni del genere Reggae, ovviamente non è solo quello il loro utilizzo. Ma era d’obbligo fare un test del genere.
Sono cuffie perfette per l’ utilizzo in casa, ascoltando della buona musica ma anche per l’utilizzo in strada ma prestando sempre la massima attenzione a quello che ci circonda. 
Cosa mi è piaciuto
Buon rapporto qualità/prezzo
Bassi profondi
Design
Cosa non mi è piaciuto
La mancanza di una sacca per il trasporto
Il sistema di regolazione dell’archetto
Potrete trovarle oltre che in colorazione nera anche in bianco e blu, oppure risparmiare qualcosa e prendere la versione solo cavo:

Categorie

Articoli Rceenti

Il mio Kit