Sign in / Join

Pixi – il mini tuttofare

PIXI è il mini treppiede della Manfrotto. E’ progettato come supporto leggero portatile “tuttofare” per una vasta gamma di dispositivi che vanno dalle fotocamere compatte, Bridge Camera, Smartphone (con l’accessorio KLYP), GoPro (tramite un classico adattatore da 1/4″) e DSLR entry level.

Il PIXI è realizzato in alluminio a tecnopolimero e pesa solo 190g, ha un attacco a vite standard da 1/4″ supportato su un cerchio di gomma per serrare e una sfera girevole in metallo.

Le gambe in plastica sono lunghe 13,5 cm e hanno rilievi gommati alle estremità per garantire la massima aderenza sulla superficie dove lo appoggeremo. Inoltre, chiudendole, potremo utilizzarlo anche come impugnatura aggiuntiva.

 

Verdetto

Il PIXI è un prodotto solido dal design elegante ed estremamente utile, uno di quegli accessori che non può mancare. E’ anche uscita una versione più aggiornata, chiamata PIXI EVO che offre ad un prezzo leggermente superiore la possibilità di gestire l’altezza delle gambe e maggiore inclinazione delle stesse, ma, secondo me, peggiora la gestione del movimento della testa a sfera, passando da una gestione a pulsante (molto intuitivo) ad una a vite.