Sign in / Join

Magic Arm da 28 cm

Quanti di voi utilizzano un cavalletto per effettuare riprese o foto. E quanti avrebbero bisogno di un supporto che magari permettesse di allontanare o avvicinare un accessorio come potrebbe essere un monitor, un flash o un microfono (come nel mio caso). Bene, questo è quello che fanno i magic arm, che come si evince dalla foto sono dei bracci che possono essere orientati e piegati a nostro piacimento.

Io per migliorare l’audio dei miei video ho deciso di avvicinare il microfono verso di me e per sfruttare lo stesso cavalletto della fotocamera ho deciso di prendere uno di questi bracci. Il magic arm che ho scelto è della Neewer, è lungo 28 cm e tramite una vite da 1/4 e un adattatore da 3/8 mi ha permesso di agganciare il Rode Video Micro e avvicinarlo più verso di me.

Il braccio è formato, partendo dal centro, da un grande snodo metallico che tramite una manopola di bloccaggio in plastica permette di muovere o bloccare i due bracci a leva. Le due braccia sono in metallo e tramite il perno centrale posso ruotare liberamente a 360°. Alle loro estremità sono presenti gli adattatori per montare i nostri accessori..

E’ compresa anche una grossa pinza per poter fissare il MagicArm a una barra. Pinza che può sfruttare due tipi di aggancio: da 1/4″ e da 3/8″ così da poter essere sfruttata anche da sola e non per forza accoppiata con il braccio.

Potete trovare molte varianti in giro, più o meno costose e di lunghezze diverse. Questa in particolare ve la consiglio per attaccare piccoli accessori, ma per posizionare una reflex avrete bisogno di qualcosa di più “massiccio“.

 

Questo il modello recensito:

Altre varianti: