Sign in / Join

Testa Fluida Andoer

In questo periodo di aggiornamento della mia attrezzatura come avete visto ho preso uno slider per realizzare riprese più dinamiche e coinvolgenti, ma da solo non era il massimo dell’usabilità per cui ho voluto montarci sopra una testa fluida senza spendere tantissimo e cercando una soluzione adatta alle mie esigenze attuali e future, la scelta è ricaduta sulla testa fluida della Andoer.

Una testa fluida di appena 30€ che fa delle sue caratteristiche maggiori la buona qualità costruttiva, infatti la sua struttura è completamente realizzata in lega di alluminio, sinonimo di elevata qualità e robustezza. Piccola e compatta, si rivela fluida nei movimenti.

Il sistema di sgancio rapido a vite permette di scollegare agilmente la fotocamera dal treppiede. Il suo attacco inferiore è da 3/8” e quello superiore per le fotocamera/videocamere è da 1/3”.

Offre una rotazione a 360 gradi ed è completa di bolla. Pesa 590 grammi e ha una dimensione molto compatta di 21 x 11 x 11 cm.

Il suo utilizzo è davvero immediato, e dopo 5 minuti di utilizzo saremo già padroni di come gestire al meglio i movimenti anche se priva di frizione che ci farebbe regolare meglio i nostri pan e tilt rendendoli più fluidi e costanti..ci affideremo dunque solo al nostro braccio.

La comoda maniglia di regolazione del movimento è in plastica e imbottita sulla presa. Se avvitata o svitata vi darà la possibilità di regolare il movimento su e giù o bloccarlo momentaneamente.

Un prodotto che mi ha piacevolmente sorpreso e che non rispecchia per niente il prezzo pagato (in senso positivo).

Vi lascio il link qui sotto per acquistarlo: