Sign in / Join

RAVPower Caricabatterie Wireless Qi per iPhone 8/X

Anche RAV Power noto marchio di molti accessori per smartphone si è buttato nella nuova strada dei caricatori wireless sopratutto adesso che anche Apple ha deciso di introdurre questa tecnologia con iPhone8 e X. Oggi vi andrò a parlare del Caricatore Wireless di questa marca, il modello RP-PC034.

Questo modello ha la possibilità di ricaricare tutti quei dispositivi che supportino la ricarica wireless Qi, per cui non solo i nuovi iPhone ma anche la maggior parte degli smartphone Android.
Inoltre supporta la Fast Charge, ossia la ricarica veloce che permette di ricaricare un dispositivo del 50%  in circa 30 minuti.

La base di ricarica ha una grandezza di 11x10x7cm, pesa circa 100 grammi ed è realizzata in alluminio e plastica, la parte superiore ha una gommatura circolare per aumentare il grip, che evita di far scivolare lo smartphone quando è appoggiato. Non sono presenti tasti di accensione e la basetta di attiverà appena appoggeremo lo smartphone. Il connettore di collegamento alla presa elettrica è posto sul retro ed è microUSB, mentre il cavo in dotazione è lungo 1.2m ed è ricoperto in nylon.

Davanti è presente un LED di stato che ci indica: verde, il pad sta ricaricando in modalità Fast Charge; arancione lampeggiante, una ricarica wireless a velocità normale; verde fisso ricarica completata; rosso lampeggiante possibili malfunzionamenti. Bisogna sottolineare che questa basetta è compatibile con la ricarica veloce da 7.5W sugli iPhone solo da iOS 11.2 in poi, mentre su altri device è già attiva.

Non male il caricabatterie in dotazione da 24W che può essere utilizzato anche per ricaricare un device in modo tradizionale, tramite cavo.

Un accessorio che anche su scrivania non farà sfigurare. Se volete acquistarlo potete farlo tramite questo link: