Sign in / Join

Car Holder Vava

Nonostante l’utilizzo di uno smartphone in macchina sia una cosa pericolosa, un Car Holder, o anche detto supporto auto, risulta essere un accessorio molto comodo, poiché permette di mantenere libere le mani dal telefono, e quindi avere una guida più sicura.

Veva, azienda distributrice di accessori per smartphone e non solo, viene in contro a tutti gli automobilisti che hanno necessità di utilizzare il proprio telefono anche in macchina.
In particolare voglio farvi conoscere due varianti di questa tipologia di accessorio, e che ho provato per voi:

Supporto a ventosa

E’ quella più comune, ossia il classico braccio con ventosa da attaccare al parabrezza…una soluzione che non gradisco molto (preferisco più la seconda); il modello in questione presenta un braccio dal diametro generoso che ne favorisce la robustezza, ma che non ne compromette la snodabilità del braccio, inoltre nella confezione è presente una basetta adesiva che permette l’attacco al cruscotto, per ancorare con maggiore stabilità il braccio.
Il supporto dello smartphone offre una compatibilità con praticamente qualsiasi smartphone, vista l’estensione dell’allogiamento compreso tra i 5,2 e i 8,5 cm. Aggancio che avviene mediante la pressione di un pulsante che rilascia il meccanismo della molla e ci permette di posizione lo smartphone sia in posizione portrait che landscape.
Un pecca l’assenza, sulle pareti che stringono lo smartphone, di gommini che avrebbero permesso di non graffiare i bordi del cellulare, problema che non si pone se utilizzate una cover.

 

Soluzione per prese d’aria

Questa seconda soluzione è anche quella che preferisco, forse perché più minimale, infatti il supporto per le prese d’aria rimane molto discreto durante gli spostamenti, è realizzato in plastica dura ed è dotato di un design clip-on, ovvero con aggancio alla bocchetta fissato tramite una levetta posta sul retro.
Per garantire la compatibilità con un elevato numero di auto, Vava ha previsto una forbice che permette di essere ancorata alla maggior parte delle lame del sistema di ventilazione.
Come per il precedente modello anche questo ci permette di utilizzarlo con tutti gli smartphone presenti in commercio, vista l’ampia apertura della clip. Inoltre presenta un terzo supporto utile sia quando lo smartphone è messo in posizione verticale che orizzontale ed il quale è possibile spostare a destra e sinistra per facilitare il passaggio del cavo di ricarica o altro.
La gommatura è presente non solo sulle parti che stringono lo smartphone ma anche sul retro. Permettendo, di avere una presa salda anche a chi non utilizza la cover.

 

Il supporto da bocchetta ha vinto la mia prova e si è guadagnato la mia fiducia. E’ compatto e garantisce la presa perfetta sia al bocchetta dell’aria che allo smartphone, permettendoci di guidare senza preoccupazioni anche nelle strade più disastrate. L’angolazione e l’inclinazione sono facilmente regolabili durante la guida, e la leva di ancoraggio ne fa un prodotto compatibile con la maggior parte delle automobili.
Io l’ho utilizzato con un iphone7, verificate però la pesantezza del vostro smartphone per andare sul sicuro ;-D