Sign in / Join

Cuffie Stereo Wireless TaoTronics

Confezione8.6
Qualità8
Confort8.3
Audio8.8
8.4

Oggi voglio parlarvi delle cuffie Stereo Wireless di TaoTronics (modello TT-BH21) un modello elegante e con una qualità del suono da categoria superiore.
Utile in viaggio, ma non solo!

Confezione

Partiamo prima di tutto con la confezione: che presenta oltre alle cuffie, una comoda custodia rigida per trasportarle, il cavo di ricarica USB – miniUSB, un cavo audio jack (3,5mm) per collegarlo ad un dispositivo anche senza bluetooth, manualistica e il codice per estendere la garanzia per ulteriori 18 mesi, registrando il prodotto sul sito ufficiale.

Qualità

I materiali utilizzati per realizzare queste cuffie sono delle buone plastiche rigide, anche il meccanismo che permette di ripiegare le cuffie e riporle nella custodia dà un ottimo senso di solidità anche se rimane fin troppo duro. La ricarica completa avviene in circa 2 ore e ci permette di avere 25 ore continue di riproduzione o di tenerle in standby per 3 mesi. E se la batteria si scarica si possono utilizzare tramite l’utilizzo del cavo jack da 3.5mm.. Non male!! Il led di notifica posto vicino ai comandi, ci permette di vedere lo stato della ricarica (acceso in carica, spento carica completata).
I padiglioni hanno una grandezza di 40mm e avvolgono bene l’orecchio isolando ottimamente i rumori esterni. Leggere e confortevoli possono essere indossate anche per molte ore.

Confort

Per quanto riguarda la comodità, i padiglioni in simil pelle non mi hanno colpito più di tanto, ma indossandole il cuscinetto in memory foam con cui sono composti sono risultati comodi anche in lunghe sessioni di team speak, come nella mia situazione. Inoltre la regolazione dell’archetto permette di adattarsi a qualsiasi grandezza; sono rimasto un po spaesato dalla forma di quest’ultimo, non vi nego che ci ho messo qualche secondo in più a capire come indossarle 😀 mi è venuto incontro l’avere a GRANDI lettere la dicitura R & L scritta all’interno del padiglione.

I tasti di controllo integrati anche se fatti con plastiche leggermente inferiori al resto della cuffia, sono risultati ben posizionati, e rispondono prontamente al comando dato. E ci permettono di regolare il volume, rispondere ad una chiamata, selezionare una traccia, mettere in play o pausa la musica.

 

Audio

L’audio è quello che mi ha stupito più di tutti, premesso che il range di azione del collegamento Bluetooth è di circa 10 metri, la qualità di riproduzione delle BH21 è più che buona. La tecnologia stereo di cui è dotato punta ad aumentare la presenza dei bassi per ricreare un coinvolgimento più profondo, tecnica che porta la qualità audio a risultare più chiusa e vigorosa.

Anche nella prova in chiamata si è comportata bene, grazie alla qualità del microfono installato (che supporta la cancellazione del rumore CVC 6.0), e anche nei test il feedback del nostro interlocutore è stato positivo, considerando che ho provato queste cuffie in diverse situazioni di utilizzo: da TeamSpeak su computer a chiamate su smartphone, passando per la riproduzione musicale da diverse dispositivi.

 

Insomma un cuffia promossa a pieni voti per la qualità dell’audio offerta e per il livello di comfort.